Regolamento Interno - Nuovo Progetto 1

FNSSC
Figlie di Nostra Signora del Sacro Cuore
Vai ai contenuti

Menu principale:

SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA PARITARIA   
FIGLIE DI NOSTRA SIGNORA DEL SACRO CUORE


Il presente regolamento disciplina in via permanente le norme generali di comportamento degli alunni e del personale al fine di rendere più funzionale e più efficace la gestione delle varie attività scolastiche.

Entrata alle aule ore 8.00
Il personale ausiliario vigilerà sulla regolarità dell'ingresso e sul comportamento degli alunni.
L'ingresso è previsto  dalle ore 8.00 alle ore 8.30, oltre tale periodo di tempo vengono vistati dal Dirigente Scolastico i libretti scolastici (servono per le giustificazioni o le richieste di uscita durante l'orario scolastico).

Il cancello dell'ingresso verrà chiuso  alle ore 9.00.
Gli alunni ritardatari se accompagnati dai genitori entreranno in classe solo con il permesso. In caso di recidiva saranno presi dei provvedimenti.

Gli alunni devono presentarsi a scuola puntualmente, ordinati, forniti di libri, di quaderni e di quanto possa loro occorrere per le lezioni.
Essi sono tenuti ad indossare il grembiule, tute e scarpette di gomma per le attività ginniche.

Non è consentito agli alunni portare a scuola oggetti non appartenenti al corredo scolastico.
Non è permesso agli alunni portare il cellulare a scuola.
La scuola non risponde in alcun caso di oggetti mancanti o smarriti.

L'alunno deve essere munito del diario scolastico e del libretto scolastico: i genitori sono pregati di prenderne regolarmente visione. Gli alunni possono uscire da Scuola prima del termine delle lezioni solo se prelevati di genitori previa autorizzazione o da persona autorizzata dai genitori.
La firma di chi esercita la patria potestà o delle persone eventualmente autorizzate a rapresentare il genitore dell'alunno dovrà essere apposta sull'ultima pagina del libretto e autenticata dal bollo della Scuola.

L'alunno che per malattia o altro giustificato motivo sia stato assente dalle lezioni deve, al suo rientro, presentare giustificazione scritta e firmata dal padre o dalla madre, in cui deve essere ben specificato la motivazione dell'assenza.
Dopo 5 giorni di assenza dovuta a malattia, l'allievo dovrà presentarsi con la giustificazione e il certificato medico.
Per altri motivi deve essere giustificato personalmente da uno dei genitori.

Gli alunni sono tenuti ad avere il massimo rispetto degli ambienti scolastici, dei beni di proprietà della scuola, di cui sono responsabili per ogni eventuale danno procurato e devono avere un comportamento dignitoso durante le ore di lezione.


FNSCC
Torna ai contenuti | Torna al menu